Shōzō Shimamoto

Sezione Educativa

Nel suo programma annuale di formazione, il Museo Hermann Nitsch e la Fondazione Morra offrono dei tirocini in diversi settori e nei propri luoghi (Museo Nitsch e Casa Morra) e offrono l’accesso agli archivi per attività di studio e ricerca agli studenti autorizzati (solo su richiesta).

Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a info@fondazionemorra.org o contattare il numero telefonico (0039) 081 5641655

Il tirocinio è rivolto a studenti universitari e neolaureati di storia dell’arte e discipline umanistiche inerenti in particolar modo l’arte contemporanea ed è finalizzato a migliorare la conoscenza delle dinamiche museali (ricezione del pubblico, organizzazione di eventi e mostre, allestimenti, ecc.), oltre che ad implementare il percorso di studi di ciascun tirocinante.

Il periodo di tirocinio varia da un minimo di tre mesi ad un massino di sei e il tirocinante dovrà garantire la sua presenza dal lunedì al venerdì, con orario 10.00 – 19.00.

Per sottoporre la propria candidatura si prega di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e rivolgersi all’ufficio stage delle università convenzionate. (Università Federico II, Suor Orsola Benincasa, Accademia di Belle Arti)